Sabato 15 Febbraio alle 15 il CICAP si presenta a Varese

 

Il CICAP, fondato nel 1989 su iniziativa di Piero Angela e di altri divulgatori scientifici e ricercatori è il Centro Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze e il Paranormale.1743668_10152214499312558_808468360_n[1]

Da 25 anni si occupasi difendere la cultura del pensiero critico e verificare le affermazioni su eventi paranormali e pseudoscientifici.

Da alcuni anni il CICAP promuove la nascita di Antenne e gruppi locali, presenti tra l’altro a Milano e nel Canton Ticino, grazie ai quali l’attività di promozione della ricerca e dell’analisi scientifica è stata portata anche in provincia di Varese (ricordiamo la conferenza di Paolo Attivissimo, presidente di CICAP Ticino, dello scorso luglio a Varese http://www.youtube.com/watch?v=ts6xY8s0N1k).

Sabato 15 febbraio, alle 15, presso la sede Arci di Via F. del Cairo 34 (sede anche dell’Associazione Storie di Scienza – www.storiediscienza.it) si terrà un incontro di presentazione e informazione volto a introdurre le attività del CICAP e ad esplorare la possibilità di promuovere un gruppo locale.

Saranno presenti Luca Boschini, responsabile del CICAP Lombardia, Andrea Ferrero, già segretario del CICAP Piemonte e responsabile nazionale per la formazione e Marta Annunziata, coordinatrice nazionale dei gruppi locali.

All’incontro sono invitati in particolar modo i soci CICAP, quelli dell’Associazione Storie di Scienza e delle realtà che vi aderiscono (ARCI, ASVP, Legambiente, UAAR) e tutti i curiosi e gli interessati.

Benvenuti anche i rappresentanti della stampa.

L’APPUNTAMENTO è QUINDI SABATO 15 FEBBRAIO 2014, ALLE 15 PRESSO LA SEDE ARCI DI VIA F. DEL CAIRO 34 (angolo via Staurenghi)

Associazione Storie di Scienza
per maggiori informazioni:
www.storiediscienza.it – m.sabbadini@storiediscienza.it – 0332 1690108